Il Lombardia 2024, Pavel Sivakov piazzato dopo il lavoro per Pogacar: “Mi sento benissimo, Ciccone è stato perfetto e ci ha sorpresi nel finale”
Pavel Sivakov prosegue l’ottima striscia di risultati in questo finale di stagione con il sesto posto a Il Lombardia 2024. Dopo aver lavorato duramente per il suo capitano Tadej Pogacar, il francese della UAE Emirates è riuscito a mantenere il contatto con il gruppo inseguitore quando, sulla Colma di Sormano, il suo capitano ha lanciato l’attacco decisivo che gli ha consegnato il suo quarto Lombardia consecutivo. Potendo poi rimanere a ruota, il 27enne di San Donà di Piave è riuscito a recuperare qualche energia e a giocarsi così le sue carte nella volata per il quarto posto, conquistando così un piazzamento importante che fa il paio con quello di qualche giorno fa alla Coppa Bernocchi.
Un finale di stagione in crescendo quello del classe 1997 che, ai nostri microfoni, commenta così la sua prestazione e le sue sensazioni in vista delle ultime gare stagionali e del 2025, al termine del suo primo anno con la formazione emiratina: “In questo finale di stagione mi sento benissimo e ho chiesto alla squadra di fare questo Lombardia prima di andare poi in Cina. Sono motivatissimo e penso che nel finale di stagione giochi molto l’aspetto mentale. Personalmente sono molto soddisfatto di questa mia prima stagione. Non ho mai mollato oggi. Volevo giocarmi il podio. Sentivo di avere grandi gambe e sono riuscito a rientrare da solo su Mas e Van Eetvelt. Dietro non so come è andata, chi tirava o cosa, ma Ciccone è stato tatticamente perfetto e nella salita finale ci ha sorpreso. Nella discesa poi non ho voluto rischiare. Sono molto soddisfatto del mio livello”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |